OktoberfestA BeerEat – la birra bavarese arriva a Verona

L’estate sarà anche finita ma a giudicare da come è proceduto il BeerEat in versione OktoberfestA, la sete non si è ancora spenta!

OktoberfestA BeerEat – la birra bavarese arriva a Verona

Credits to: http://www.studioventisette.net/

Credits to: http://www.studioventisette.net/

Durante il fine settimana appena passato, 30/09 – 01/10 – 02/10, abbiamo partecipato all’edizione “bavarese” dell’ormai super testato e conclamato BeerEat Festival. Prima edizione autunnale assoluta.

Più di 20 i birrifici presenti accomunati da un’unica caratteristica: tutti produttori di birre di stampo bavarese a bassa fermentazione. Come molti di voi già sanno anche noi di MastroMatto offriamo birre di questa tipologia e non potevamo quindi farci scappare questa occasione!

Per l’occasione, oltre alle nostre referenze classiche (che trovate qui), abbiamo anche prodotto l’inedita FestBier, che, come recita testualmente Mattia il nostro Mastro Birraio, è una

“bionda dal carattere deciso e una leggera arroganza alcolica”photo_2016-10-06_11-05-21

Purtroppo, per chi non ha avuto il piacere di assaggiarla, dobbiamo comunicare che è già completamente terminata, cosa che ci inorgoglisce molto, in quanto sintomo di apprezzamento da parte del pubblico! Ci sono serie probabilità comunque che il prossimo anno verrà riproposta, tenendo conto anche delle vostre considerazioni, magari anche in quantità più considerevoli 😉

Durante questa edizione del BeerEat abbiamo avuto la fortuna inoltre di poter assaggiare prodotti di altri birrifici artigianali, alcuni anche tra i più storici e strutturati d’Italia.

Erano presenti molti tra i produttori migliori del paese, come Birrifico Mastino (nostro amato concittadino) Birrificio Indipendente Elav, Birrificio Del Doge, Birrone, Birrificio Manerba, Birrificio Italiano, Birrificio del Ducato, Birra Eretica, Piccolo Birrificio Ateo, Mad Hopper e molti molti altri. Abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con quasi tutti ed è stato splendido poter condividere le nostre esperienze e ascoltare chi ha fatto la storia delle birre artigianali italiane.

Insomma c’è stato da divertirsi, ma anche molto da imparare!

Se ci aggiungete oltre tutto che il cibo dei food trucks era delizioso potete facilmente immaginare quanto piacevoli siano stati questi 3 giorni.

L’associazione ha stimato un afflusso di circa 7.000 visitatori – NIENTE MALE!

E voi che ne pensate? Come vi è sembrata questa edizione dell’ormai noto evento? Vi terremo aggiornati come sempre sulle prossime manifestazioni a cui parteciperemo e non dimenticate di venire a trovarci allo Spaccio Aziendale di Via Bruno Rizzi 6, Bussolengo: potrete acquistare le vostre MastroMatto preferite a prezzi speciali!!

A presto MastriMatti

photo_2016-10-06_11-05-57